Arigrafmilano nasce nel 1993 come sede di Milano dell’Arigraf, Associazione di Ricerca Grafologica, fondata nel 1981 a Roma, gruppo corrispondente della Société Française de Graphologie di Parigi, con sedi in tutto il mondo, e socio fondatore dell’Association Déontologique Européenne de Graphologues.

Arigrafmilano, Associazione Culturale senza scopo di lucro, è divenuta associazione autonoma, pur mantenendo il nome, le caratteristiche e l’impostazione di Arigraf, l’11 maggio 2001, con atto notarile.

Essa svolge numerose attività, spesso in collaborazione con altri enti scientifici e culturali, e si fa promotrice di congressi, incontri, seminari e pubblicazioni.
 
Arigrafmilano organizza percorsi formativi triennali di grafologia (metodo europeo) per conseguire il titolo di grafologo che autorizza alla pratica professionale o ad ulteriore specializzazione in vari ambiti quali: selezione, formazione e orientamento professionale; orientamento e consulenza in ambito scolastico; grafoterapia; perizia giudiziaria; collaborazione con psicologi e psicoterapeuti; appoggio nella terapia familiare e di coppia.
I percorsi Arigrafmilano sono riconosciuti dall’Associazione Grafologi Professionisti (A.G.P.) e dalla Société Française de Graphologie (S.F.D.G.) e dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016 rif. corsi per il 2016/2017 e 2017/2018.

Per l’alta qualità e professionalità dei propri corsi, Arigrafmilano ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 9001-2008.

Arigrafmilano Via Luigi Settembrini, 50 - Milano | tel. 02. 2024 0181 fax: 02. 2952 1495 | arigrafmilano@gmail.com| arigrafmilano@legalmail.it